DISPOSIZIONI GENERALI

Auxilium Vitae Volterra spa è una Società mista pubblico-privata, nata come sperimentazione gestionale ex art. 9 bis del d. lgs.vo 502/92. Considerato che la USL detiene oltre il 50% delle azioni, rientra nella fattispecie delle società controllate da pubblica amministrazione ex art. 2359 c.c.

RIFERIMENTO NORMATIVO
Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni (D. Lgs. N. 33 del 14 marzo 2013 pubblicato sulla GU n.80 del 5 aprile 2013)

ll Decreto Legislativo n. 33 del 14 marzo 2013 “Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza, e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni” ha disposto nuovi obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni per le pubbliche amministrazioni. La presente sezione raccoglie le informazioni per le quali è prevista la pubblicazione anche a carico delle Società partecipate, nei casi applicabili ad Auxilium Vitae Volterra SpA.