BANDI DI GARA E CONTRATTI

A decorrere dall’anno 2023 la sottosezione è in corso di aggiornamento a seguito delle novità introdotte dall’Allegato n. 9 del PNA 2022 di Anac. L’adeguamento avverrà con gradualità- attraverso l’interoperabilità dei sistemi e delle banche dati- insieme alla modifica dei sistemi informativi di supporto con le modalità indicate  nel D.Lgs. n. 36 del 31.03.2023 (Nuovo Codice degli Appalti); resta  confermata la pubblicazione di quanto previsto.
Per l’approvvigionamento di beni e servizi Auxilium Vitae Volterra spa si avvale  di ESTAR,  istituita dalla LRT n. 40/2005 come ente di supporto tecnico-amministrativo per  le attività di approvvigionamento di beni e servizi e la gestione delle procedure di gara  per la manutenzione, alienazione, concessione e locazione del patrimonio delle aziende del servizio sanitario regionale.
Inoltre, essendo inserita nelle medesime strutture all’interno Presidio Ospedaliero di Volterra, fruisce di una serie di servizi forniti direttamente dalla Usl Nordovest, in base  alla convenzione triennale per la gestione dei servizi sanitari  e parasanitari che regola i rapporti tra Auxilium Vitae e la USL Nordovest (socio di maggioranza). I lavori sulle strutture sono effettuate dalla USL in quanto proprietaria degli immobili.Auxilium Vitae effettua direttamente solo affidamenti ordinari sotto soglia, ricorrendo per quanto possibile al mercato elettronico (Mepa, Consip etc) ed in via residuale all’individuazione diretta del contraente qualora l’urgenza o l’esclusività del bene/servizio lo renda necessario.
Per la sua natura e per le sue dimensioni Auxilium Vitae non effettua affidamenti sopra soglia,  in settori speciali, sponsorizzazioni, in house,  di somma urgenza e protezione civile, progetti di investimento pubblico, lavori, concorsi di idee, concessioni, ecc

Atti relativi alla programmazione

programma triennale lavori

AVV  non effettua direttamente affidamenti di lavori

affidamenti diretti per somma urgenza e protezione civile

affidamenti in house
progetti di investimento pubblico/PNRR
concessioni e parternariato pubblico/privato

fattispecie altamente improbabili per la natura e le dimensioni di Auxilium Vitae. Non presenti dal 01/01/2018 nè precedentemente

AGG: 29/06/2023