BANDI DI GARA E CONTRATTI
Dal 1° gennaio 2024 è pienamente efficace la disciplina in tema di digitalizzazione dell’intero ciclo di vita dei contatti pubblici prevista dal d.lgs. n. 36/2023, con riferimento a tutte le procedure di affidamento. Le indicazioni sulle modalità di assolvimento degli obblighi di trasparenza per le procedure avviate dopo il 1° gennaio 2024 sono contenute nelle delibere ANAC n. 261/2023 e 264/2023 e relativo allegato I
La Banca Dati Nazionale dei Contratti Pubblici (BDNCP) gestita dall’Autorità Nazionale Anticorruzione ANAC assicura la “Trasparenza dei contratti pubblici” di cui all’art. 28 del d.lgs. n. 36/2023 (Codice dei contratti pubblici) e il collegamento alla medesima consente, ai sensi dell’art. 9 bis del d.lgs. n. 33/2013, di assolvere prioritariamente agli obblighi di pubblicazione previsti dall’art. 37 del medesimo decreto. La BDNCP è una banca dati in corso di implementazione/completamento a livello nazionale, in particolare per ciò che riguarda le procedure di interscambio delle informazioni con le altre banche dati.
Vai alla Banca Dati Nazionale dei Contratti Pubblici (anticorruzione.it) Link di collegamento alla BDNCP, per consultare i dati e le informazioni sulle procedure di affidamento e sui contratti pubblici associati ad un CIG che le stazioni appaltanti hanno trasmesso tramite le Piattaforme di approvvigionamento digitale certificate.
Per consultare e filtrare i dati sulle procedure di affidamento e sui contratti pubblici della società Auxilium Vitae Volterra spa digitare in alternativa:
01470000504 (codice fiscale amministrazione appaltante)
AUXILIUM VITAE VOLTERRA SPA (denominazione amministrazione appaltante
Informazioni generali
Per l’approvvigionamento di beni e servizi Auxilium Vitae Volterra spa si avvale di ESTAR, istituita dalla LRT n. 40/2005 come ente di supporto tecnico-amministrativo per le attività di approvvigionamento di beni e servizi e la gestione delle procedure di gara per la manutenzione, alienazione, concessione e locazione del patrimonio delle aziende del servizio sanitario regionale.
Inoltre, essendo inserita nelle medesime strutture all’interno Presidio Ospedaliero di Volterra, fruisce di una serie di servizi sanitari forniti direttamente dalla Usl Nordovest, in base alla convenzione triennale per la gestione dei servizi sanitari e parasanitari che regola i rapporti tra Auxilium Vitae e la USL Nordovest (socio di maggioranza). I lavori sulle strutture sono effettuate dalla USL in quanto proprietaria degli immobili.
Auxilium Vitae effettua direttamente solo affidamenti ordinari sotto soglia, ricorrendo al mercato elettronico (Mepa, Consip etc) ed in via residuale all’individuazione diretta del contraente qualora l’urgenza o l’esclusività del bene/servizio lo renda necessario. Per la sua natura e per le sue dimensioni Auxilium Vitae non effettua affidamenti sopra soglia, in settori speciali, sponsorizzazioni, in house, di somma urgenza e protezione civile, progetti di investimento pubblico, lavori, concorsi di idee, concessioni, ecc
Atti relativi alle procedure art 2-bis comma 3, d.lgs.n.33/2013 | |
atti e documenti di carattere generale | |
atti e documenti per singola procedura |
affidamenti diretti per somma urgenza e protezione civile affidamenti in house | fattispecie non presenti per la natura e le dimensioni di Auxilum Vitae |
AGG: 31/05/2025
