Presentazione del centro di riabilitazione Auxilium Vitae
Verifica dove si trova il Centro sulla mappa ViaMichelin e crea il percorso per raggiungerci.
Come contattare il Centro.
“La dimissione difficile del paziente complesso”
Volterra, Centro Studi Santa Maria Maddalena, 27 e 28 novembre 2015
“La dimissione difficile del paziente complesso”, questo il titolo del Convegno organizzato da Auxilium Vitae che si terrà, il 27 e 28 novembre prossimi, presso il Centro Studi Santa Maria Maddalena, gentilmente messo a disposizione dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra.
L’evento, rivolto a Medici Pneumologi, Rianimatori, Neurologi, Internisti, Fisiatri e Cardiologi, Medici di Medicina Generale, Psicologi, Fisioterapisti, Logopedisti, Infermieri, affronterà i problemi della dimissione difficile a partire dall’evento acuto fino al rientro al proprio domicilio.
I lavori inizieranno nel pomeriggio del 27 novembre con un Workshop altamente specialistico dal titolo “Tecnologie biomediche per la riabilitazione respiratoria: prospettive per la ricerca clinica ed applicazioni per il tele-monitoraggio” dove si parlerà di “sfide” per la ricerca bioingegneristica e clinica in ambito riabilitativo.
Il Convegno proseguirà quindi nella giornata successiva per affrontare le problematiche connesse alla dimissione del paziente complesso: condizione clinica, gestione delle complicanze, terapia farmacologica, nutrizione ed aspetti economici , legali e di responsabilità.
Nello stesso giorno è prevista anche una specifica “Sessione Poster”, sessione che sarà aperta per la visione e discussione dei poster, durante la pausa pranzo, dalle 13.30 alle 14.30.
I migliori poster saranno poi premiati a fine giornata, a conclusione dei lavori.
Crediti ECM per tutte le figure professionali a cui è rivolto l’evento.
Per info:
Segreteria Organizzativa – Dr.ssa Tiziana Deri – Telefono 0588 070275 – t.deri@riabilitazione-volterra.it.
Ufficio Stampa
Auxilium Vitea Volterra S.p.A.
info@riabilitazione-volterra.it
Tel +39 0588 070269