Cambia il tipo di visualizzazione Auxilium Vitae Volterra
Cerca una patologia
Auxilium Vitae Volterra

Approfondimenti

Presidente:
Dr. Ugo Ricotti


Riabilitazione Cardiologica

Riabilitazione Neurologica

Riabilitazione Respiratoria

Riabilitazione - UGCA


Guida PDF

Scarica in formato PDF e stampa la Guida Al Centro Clinico di Riabilitazione Auxilium Vitae Volterra

Auxilium Vitae :: Unità Operative :: Carta dei Servizi

Carta dei Servizi

Guida Al Centro Clinico di Riabilitazione Auxilium Vitae Volterra

Gentile Signora e Gentile Signore,
la Carta dei Servizi Auxilium Vitae è stata preparato per Lei, ma anche per i Suoi familiari ed amici. Speriamo Le sia utile per conoscere la vita del Centro Clinico, consentendole di utilizzare in modo ottimale, grazie alle informazioni che contiene, i servizi a Sua disposizione.
Siamo consapevoli che l'arrivo e la permanenza nel nostro Centro sono eventi non desiderabili spesso collegati ad un precedente periodo di ricovero ospedaliero; la condizione di dipendenza fisica, la lontananza dalla famiglia e dalla propria casa, possono sollecitare in ognuno preoccupazioni che si uniscono alla speranza di un pronto e pieno recupero della propria attività. Sappiamo bene, cioè, che la permanenza nel nostro Centro, così come in ogni ospedale, è una esperienza carica di molti significati e talvolta di tensioni emotive. Per questo ci impegniamo ad assisterLa utilizzando al massimo le capacità e le conoscenze professionali di cui disponiamo, ma anche cercando di esserLe d'aiuto e di conforto durante ogni momento della Sua permanenza qui con noi.
Tutto il personale di reparto, così come il personale tecnico e amministrativo sono a Sua disposizione.
Non abbia timore a farci conoscere impressioni, consigli, critiche relative ai vari aspetti della Sua permanenza nel nostro Centro: per Lei è un diritto, per noi un impegno a migliorare i servizi. A questo proposito Le ricordiamo che Auxilium Vitae svolge costantemente "indagini di gradimento" mirate alla rilevazione del grado di soddisfazione dell'utenza: queste indagini ci consentono di individuare le criticità e di porre in essere azioni correttive per poter implementare la qualità della nostra assistenza. Per partecipare all'indagine può rivolgersi direttamente ai nostri Capo Sala che sapranno darLe ogni utile informazione. In ogni caso, gentile Signora/gentile Signore, sappia che nel nostro Centro è attivo l'Ufficio Relazioni con il Pubblico ( U.R.P.), ubicato al primo piano dell'Edificio Centro Sociale (sopra il Bar Spaccio) raggiungibile al numero telefonico 0588 91861, presso il quale può rivolgersi per ogni necessario chiarimento e/o segnalare eventuali disservizi che dovesse riscontrare durante la Sua permanenza a Volterra. Su richiesta, l'operatore dell'Ufficio Relazioni con il Pubblico può recarsi direttamente presso il reparto.

Le siamo grati per la Sua attenzione.
Con i migliori auguri di pronta guarigione

Il Presidente Auxilium Vitae Volterra SpA

Dr. Ugo Ricotti

Informazioni Generali

Sito internet aziendale: www.auxiliumvitae.it

Ufficio Relazioni con il Pubblico: 0588 91861
Dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.30 alle ore 13.00

Prima Informazione: 800 221290
Attivo 24 ore su 24 con possibilità di lasciare messaggi in segreteria telefonica

Centralino / Segreteria AVV: 0588 070269
Dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 17.30

Tutela

Auxilium Vitae garantisce la tutela dei diritti del cittadino.

Chi desidera presentare osservazioni, reclami o apprezzamenti può rivolgersi all'operatore addetto all'Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) situato al primo piano dell'edificio "Centro Sociale" (sopra il Bar Spaccio)

Numero Verde: 800 221290

Telefono diretto: 0588 91861

Orario di apertura: dalle ore 9.30 alle ore 13.00 dal lunedì al venerdì

Attraverso il numero verde e tramite l'Ufficio Relazioni con il Pubblico è possibile inoltre acquisire informazioni utili per orientarsi all'interno dei reparti Auxilium Vitae e all'interno delle strutture Azienda USL5.

Volontariato

AVO - Associazione Volontari Ospedalieri è un'associazione di volontari che dedicano due ore settimanali di tempo ciascuno per offrire ascolto, compagnia, e conforto a malati ed anziani ricoverati.
Esclude qualsiasi fine di lucro anche indiretto. Collabora con le istituzioni ed integra i compiti perseguiti dalle organizzazioni presso le quali opera.

Scopo dell'AVO è quello di assicurare una presenza amichevole, offrendo ai malati, durante la loro degenza, calore umano, dialogo, svago, aiuto per lottare contro la sofferenza e la noia.

Presso Auxilium Vitae AVO è presente in Riabilitazione Neurologica:
lunedì, mercoledì, giovedì dalle ore 15.00 alle ore17.00

Altre associazioni di familiari sono periodicamente presenti nei reparti.