Cambia il tipo di visualizzazione Auxilium Vitae Volterra
Cerca una patologia
Auxilium Vitae Volterra

Approfondimenti

Il CentroPresentazione del Centro

Presentazione del centro di riabilitazione Auxilium Vitae

ApproccioApproccio

I nostri programmi di trattamento riabilitativo sono elaborati da una équipe di professionisti con competenze in numerosi ambiti.

Auxilium Vitae :: Mission

Il Codice Etico di Auxilium Vitae Volterra

Il Codice Etico, qui di seguito allegato, è parte integrante del Modello di organizzazione e controllo ai sensi del D. Lgs. 231/01 adottato da Auxilium Vitae Volterra S.p.A.

Esso non si limita ad individuare soltanto i comportamenti corretti da seguire per scongiurare il rischio di commissione di reati, ma vuole anche essere l'occasione per estendere il suo ambito di applicazione alla sfera delle attività economico-finanziarie e della gestione, ispirandosi ai più ampi principi di correttezza e trasparenza, per la salvaguardia degli interessi aziendali nonché della propria immagine e reputazione.

Il progressivo cambiamento degli attuali scenari impone di adeguare la propria organizzazione per migliorare le performance attraverso il decentramento delle responsabilità, l'attribuzione di maggiori autonomie operative e la specializzazione delle competenze professionali.

Tali cambiamenti richiedono un rafforzamento del sistema di gestione nella sua accezione più ampia: integrità, valori etici, competenza personale, filosofia e stile gestionale del management, modalità di delega delle responsabilità, di organizzazione e di sviluppo professionale, impegno, capacità di indirizzo e di guida del Consiglio di Amministrazione.

Il sistema di gestione diventa veramente efficace se tra tutti i soggetti interessati si crea una forte spinta alla collaborazione per il raggiungimento degli obiettivi aziendali, senza però mai perdere di vista l'etica professionale ed i principi etici a cui un soggetto, pubblico o privato, deve sempre ispirarsi.

Il Codice Etico adottato da Auxilium Vitae vuole individuare l'insieme dei valori che rappresentano l'etica sociale propria dell'Azienda e contiene i principi guida di comportamento cui devono conformarsi tutti coloro ai quali il presente codice è destinato, nell'ambito delle rispettive competenze ed in relazione alla posizione ricoperta nell'organizzazione aziendale.